Alla scoperta dello spettacolare canyon di Valli Cupe

Alla scoperta dello spettacolare canyon di Valli Cupe

Lavorano con noi

Informazioni

Durata

4 ore

Punto di partenza

Infopoint Sersale

Difficoltà

Molto impegnativo

Prossima data

Prossimamente

Cosa visiteremo

Il secondo Canyon più grande in Europa si trova in Calabria!
A pochi passi dal mare all’interno del sito naturalistico della Riserva Naturale di Valli Cupe, si trova l’omonimo Canyon. Da qui, con l’accompagnamento di una guida esperta, parte la calata verso il basso per ammirare le particolari caratteristiche morfologiche. Le pareti a strapiombo tagliate verticalmente e scavate dagli agenti atmosferici sorprenderanno chiunque! L’esplorazione prosegue con la visita alla Cascata dell’Inferno, dove con delle Jeep si raggiungeranno le cascate per ammirare questo tesoro naturale.
Ora, è il miglior periodo per le camminate a cielo aperto. Da non perdere!

Nota

L'esperienza è piuttosto impegnativa e presenta numerosi sentieri tortuosi da affrontare, si consiglia a persone abituate a fare trekking. Per una migliore esperienza si consiglia di portare il costume da bagno, un asciugamano e scarpe adatte.

Itinerario

Incontro e partenza

Incontro infopoint Sersale. Partenza per L'ingresso del canyon Valli Cupe in macchina.

Visita al canyon

Discesa a piedi verso il Canyon Valli Cupe - 250 metri di dislivello (450 scalini) - Spiegazione Canyon (visita di 3 ore) Risalita al parcheggio.

Cascate dell'inferno

Partenza in macchina verso cascata dell'Inferno. Ritrovo con le jeep in direzione cascata dell'Inferno (tragitto di 5 minuti) Spiegazione cascata dell'Inferno e tempo libero per visitarla (durata 30 minuti). Possibilità di immergersi nel bacino.

Rientro

Risalita con le jeep al parcheggio e rientro con le proprie auto.

Dicono di noi

Siamo stati in compagnia della nostra guida Antonio. Preparato e professionale ci ha accompagnato in un’escursione che ha inizio con il percorso presso la grotta Rosa, ci ha affiancato con attenzione durante tutto il tragitto che si è concluso con un rinfrescante bagno. A seguirsi abbiamo visto la cascata di campanelle e le gole del crocchio spettacoli incontaminati della natura. Il nostro amico Antonio è stato il valore aggiunto a questa esperienza per la sua simpatia, empatia ed ha colpito il modo in cui racconta la sua terra,il suo legame profondo per essa tutto ciò che ha costruito per ritornarci. Che dire per un giorno ci siamo sentiti anche noi un po' calabresi. Grazie per aver creato un appetitoso momento conviviale condiviso con gli altri ospiti a base di prodotti tipici del posto, di chiacchiere e sorrisi 🙂
Gabriele I.
Domenica abbiamo trascorso una giornata meravigliosa in questi posti magici. Con un gruppo di amici, armati di spirito di avventura, ci siamo affidati alla sapiente guida che ci ha raccontato le particolarità di questo angolo prezioso della Calabria. Abbiamo affrontato tre diversi percorsi: valli Cupe, valle del Crocchio, cascate del Campanaro. La fatica è stata ampiamente ripagata dallo spettacolo della natura che ci ha fatto da sfondo per tutto il giorno, oltre che dal pranzo a sacco, preparato dai ragazzi del progetto. Consiglio vivamente.
Angela S.

Contatti

Telefono: +39 070 85 50 052
Email: support@nausdream.com
Viale la Plaia, 15, 09123 Cagliari CA
Lun - Ven 09:00 - 18:00
181travel brand di Nausdream SRL è impegnata nella protezione dei Dati Personali ad essa affidati. Pertanto, la loro gestione e sicurezza sono garantite con la massima attenzione, in conformità ai requisiti della normativa sulla privacy di cui al Regolamento UE 679/2016. Per maggiori informazioni visitare il sito nausdream.com.

The world is divided
in coordinates from 0 a 180
We go further