Il Lazio è una regione che ospita una delle città più famose e antiche del mondo: Roma, la Città Eterna. È ricca di monumenti, storia, cultura e spiritualità. Ovunque si vada, è un museo a cielo aperto.
Uno dei luoghi più famosi della città è sicuramente il Colosseo (da vedere almeno una volta nella vita), l’antico anfiteatro romano costruito nel 72 d.C. Crea un’atmosfera dove l’architettura antica rende possibile immergersi nella storia di Roma. Da non perdere anche il Pantheon, il monumento antico meglio conservato della città, con la sua cupola e la sua storia millenaria.
Un’altra tappa obbligata è la Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo e sede della Chiesa cattolica. Al suo interno è possibile visitare la Basilica di San Pietro, uno degli edifici religiosi più grandi e spettacolari del mondo, con la sua cupola progettata da Michelangelo. Impossibile non menzionare i suoi tesori artistici, come la Cappella Sistina e i Musei Vaticani, che ospitano una vasta collezione di opere d’arte.
Ma Roma è anche una città vivace e cosmopolita, con tante attrazioni moderne, come il quartiere Trastevere, dove è possibile trovare ristoranti, bar e negozi.