Craco

Craco, la città fantasma

Immerso nel tipico paesaggio “lunare” lucano fatto di lunghe distese di calanchi si colloca Craco, definita la città fantasma, che troneggia sulle colline argillose dell’entroterra regalando meravigliosi panorami.

Il paesino, che contava oltre 2000 abitanti, fu abbandonato di colpo negli anni ’60 a causa delle frane che rendevano le abitazioni pericolanti. L’abbandono forzato ed improvviso trasformò questo splendido borgo in un paese fantasma, avvolto da un’aura misteriosa. Craco è diventato un set cinematografico per moltissimi film famosi a livello mondiale, tra cui: “La passione di Cristo” di Mel Gibson , “Agente 007, Quantum of Solance” di Marc Foster e molti altri.

Grazie alla compagnia della vostra guida potrete addentrarvi tra le vie del borgo per riscoprirne la storia e i misteri più suggestivi. Al termine della visita, farete comodamente rientro in Resort.

Potrete ammirarla al calare della sera, avvolta da luci calde che conferiscono un’atmosfera magica e romantica al suo suggestivo panorama.

Accompagnati dalla guida, esplorerete i segreti della città, tra affacci improvvisi, chiese barocche e abitazioni scavate nella roccia.

Giungerete infine agli slarghi e alle piazzette più rinomate della città, immergendovi completamente nella sua storia e nel suo fascino unico.

Lasciaci un messaggio, ti ricontatteremo al più presto

Lasciaci un messaggio, ti ricontatteremo al più presto